“UNA BORRACCIA PER L’AMBIENTE” MOLTIPLICATO PER 9.000

lucap Pubblicato il 15 Gennaio 2021

Destinatarie dell’iniziativa le secondarie di primo grado di tredici comuni

Rapone: “Un’ulteriore e concreta spinta alla promozione di atteggiamenti virtuosi”

L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra Amir SpA e le amministrazioni comunali socie, con il contributo di Atersir (Agenzia Territoriale dell’Emilia-Romagna per i servizi idrici e rifiuti), è rivolta alle scuole medie del territorio provinciale.

Coinvolte tutte le secondarie di primo grado del Comune di Rimini, 4.060 studenti in tutto. Ulteriori 1.000 borracce sono state destinate a Riccione, 870 quelle consegnate a Santarcangelo di Romagna, 660 a Morciano, quasi 500 a Verucchio, oltre 400 a Coriano. E ancora 350 a Misano, 245 a Gabicce Mare, 175 a Mercatino Conca, altrettante a Montescudo – Montecolombo, 105 a San Leo, 70 a Gemmano e a Carpegna. Complessivamente sono 13 i comuni interessati dall’iniziativa, per un totale di circa 9.000 borracce.

“Il futuro dell’ambiente dipende innanzitutto da noi, da uno stile di vita sostenibile”

“Amir ha intrapreso da tempo una campagna di sensibilizzazione sui valori dell’ecologia e della sostenibilità ambientale – commenta Alessandro Rapone, amministratore unico di Amir SpA – Con la donazione di queste borracce pensiamo di poter dare un’ulteriore spinta, concreta, alla promozione di atteggiamenti virtuosi”. “Un’occasione anche didattica – aggiunge – per incentivare la consapevolezza che il futuro dell’ambiente dipende innanzitutto da noi, da uno stile di vita sostenibile, come appunto scegliere di utilizzare un contenitore riutilizzabile per il consumo d’acqua giornaliero piuttosto che una bottiglia di plastica usa e getta. Sono temi questi su cui tra l’altro gli studenti stanno dimostrando grande attenzione, il che rende ancor più prezioso questo tipo di investimenti”.

L’iniziativa è stata approvata e sostenuta da Atersir attraverso il Fondo d’Ambito ex L.R. 16/2015, annualità 2020.

Rimini
Morciano di Romagna