UNA STORIA CHE PARLA AL FUTURO

lucap Pubblicato il 16 Novembre 2018

Amir da oltre 50 anni al servizio dell’acqua. Il libro disponibile gratuitamente fino ad esaurimento copie

L’idea di un libro sulla storia di Amir, un volume di taglio divulgativo, è nata come invito a riappropriarsi di una materia, il servizio idrico integrato, che ha molto a che fare con la nostra qualità di vita quotidiana.

Oltre un centinaio le persone alla presentazione pubblica del volume Amir, una storia che scorre – Dalla sorgente alla rete (16 novembre 2018, Castel Sismondo). Al fianco di Alessandro Rapone, amministratore unico di Amir SpA, e della giornalista Valeria De Tommaso, autrice dell’opera, anche il sindaco di Rimini Andrea Gnassi e il professor Andrea Colli, ordinario di Storia Economica all’Università Bocconi. La corposa memoria dell’azienda, da oltre 50 anni al servizio dell’acqua, si è infatti rivelata spunto per un momento di informazione, approfondimento e confronto sulla governance del servizio idrico integrato.

Quella di Amir è una storia molto riminese, ma al tempo stesso pienamente inserita nel processo di sviluppo e modernizzazione del Paese. Una storia che vale la pena conoscere oggi che si torna a dibattere di governo dell’acqua. Il libro è disponibile gratuitamente (fino ad esaurimento copie); per informazioni ci si può rivolgere alla sede di Amir SpA (via Dario Campana 63, tel. 0541.799350, amir@amir.it).