INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI E COOKIE POLICY

Gentile Cliente, la privacy e la sicurezza dei Tuoi dati personali sono molto importanti per noi.

Desideriamo che chi usufruisce dei nostri servizi sia certo che le informazioni fornite siano gestite e protette nel modo più opportuno. Abbiamo preparato questa Informativa sulla privacy per spiegarTi meglio chi siamo e come raccogliamo e gestiamo i Tuoi dati.
I Tuoi Dati verranno raccolti da Amir S.p.a. con sede legale in Via Dario Campana, n.63, Rimini (RN), C.F. e P.IVA 02349350401 (in seguito anche “Titolare”, “Amir” o semplicemente “noi”), che, in qualità di Titolare del trattamento dei dati ai sensi del D.lgs. 196/2003 (“Codice della Privacy”) e successive modifiche, nonché del Regolamento UE 679/2016 applicabile dal 25 maggio 2018 (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati), d’ora in avanti collettivamente indicati come “Normativa Applicabile”, Ti informa che i Tuoi dati saranno trattati secondo i principi di liceità, correttezza e trasparenza delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza.

1. Dati oggetto del trattamento
La nostra struttura, in occasione della registrazione del Cliente, raccoglie principalmente “Dati Personali” come, a titolo esemplificativo, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento.
Per “Dati Personali” si intende infatti qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile, anche in qualità di legale rappresentate di una persona giuridica e/o in qualità di professionista, con particolare riferimento a un dato identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o uno o più elementi caratteristici della sua identità.
Amir non raccoglie “Dati Sensibili”.

Finalità, base giuridica e natura obbligatoria o facoltativa del trattamento.

Tratteremo i Tuoi dati:
A) senza necessità del Tuo consenso espresso per le seguenti Finalità di Servizio:

  • Adempimento di obblighi contrattuali consistenti nella fornitura dei servizi a noi richiesti dagli interessati, anche attraverso la compilazione dell’apposito form presente alla pagina “Contatti” del nostro sito internet aziendale;
  • Adempimento di obblighi normativi, in particolare quelli amministrativi, contabili, fiscali e di sicurezza, tra cui l’inserimento dei dati anagrafici nei data base informatici aziendali;
  • Gestione del contenzioso;
  • Il trattamento dei Dati funzionali per l'espletamento di tali obblighi è necessario per una corretta gestione del servizio richiesto e il loro conferimento è obbligatorio per attuare le finalità sopra indicate. Ti informiamo, inoltre, che l'eventuale rifiuto al trattamento comporterà l’impossibilità per la nostra Struttura di offrirTi il servizio richiesto.

B) solo previo Tuo specifico e distinto consenso per le seguenti Finalità di Marketing:

  • TrasmetterTi via e-mail, posta e/o SMS e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali o promozionali e/o servizi offerti dal Titolare;
  • TrasmetterTi questionari od altri documenti al fine di rilevare il grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi offerti.
  • Il conferimento dei Dati relativamente alle Finalità di cui al punto B), invece, non è obbligatorio ed il mancato rilascio del consenso non impedirà la prestazione contrattuale principale, bensì impedirà soltanto che i Tuoi dati vengano trattati per le finalità di cui al punto medesimo.

2. Modalità e conservazione dei Dati
I Tuoi Dati saranno conservati in formato elettronico o cartaceo nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 11, 31 e seguenti del Codice della Privacy, nonché in ottemperanza delle prescrizioni del Regolamento Europeo 679/2016, e mediante l’adozione delle misure minime di sicurezza previste dalla Normativa Applicabile.
Conserveremo i Tuoi Dati per il periodo di tempo necessario ad adempiere agli obblighi contrattuali e/o all’espletamento delle nostre attività, in ogni caso non superiore ad anni 5 (cinque) in conformità alle leggi vigenti ed anche allo scopo di gestire eventuali vertenze con qualsiasi parte terza.

3. Accesso ai dati e categorie di destinatari
I Dati che ci comunichi non saranno diffusi, venduti o scambiati con soggetti terzi senza il Tuo consenso. L’ambito di comunicazione dei Dati è limitato esclusivamente ai soggetti necessari per adempiere alle prestazioni contrattuali e per l’osservanza di obblighi di legge.
I Tuoi dati potranno essere condivisi, per le finalità specificate ai punti 1 e (previo consenso) 2, con:
a) soggetti strettamente collegati all’erogazione dei servizi offerti dalla Struttura, (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: fornitori di servizi per la gestione del sistema informatico; studi e/o società e/o comunque professionisti di assistenza legale o consulenza commerciale e/o fiscale; istituti di credito; società di Marketing e ricerche di mercato ecc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento;
b) dipendenti e/o collaboratori del Titolare, autorizzati da quest’ultimo, cui la comunicazione è necessaria, funzionale e strumentale per l’esecuzione delle attività previste dal rapporto contrattuale nella loro qualità di incaricati al trattamento dei dati e/o amministratori di sistema;
c) autorità giurisdizionali nell’esercizio delle loro funzioni quando richiesto dalla Normativa Applicabile.

4. Trasferimento dei Dati
Il Titolare del trattamento non intende trasferire i Tuoi Dati in Paesi terzi o ad organizzazioni internazionali.

5. Processi decisionali automatizzati
Il Titolare non effettua trattamenti che consistano in processi decisionali automatizzati.

6. Diritti dell’interessato
Nella Tua qualità di interessato, hai la possibilità di esercitare in ogni momento i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 e ss. GDPR, più precisamente:

  • ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che Ti riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  • ottenere l'indicazione:
    • a) dell'origine dei dati personali;
    • b) delle finalità e modalità del trattamento;
    • c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
    • d) degli estremi identificativi del Titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR;
    • e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
  • ottenere:
    • a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero l'integrazione dei dati;
    • b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    • c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  • opporsi, in tutto o in parte:
    • a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che Ti riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
    • b) al trattamento di dati personali che Ti riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore, mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.
  • Ove applicabili, godi altresì dei diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), il diritto di reclamo all’Autorità Garante, nonché il diritto di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento ai sensi dell’art. 6 del Regolamento UE 679/2016.

7. Titolare, Responsabili esterni ed incaricati
Il Titolare del trattamento è Amir S.p.a. con sede legale in Via Dario Campana, n.63, Rimini (RN), C.F. e P.IVA 02349350401. L’elenco aggiornato dei responsabili del trattamento è custodito presso la nostra sede legale.


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